TSG ITALIA sta ricercando un addetto al magazzino per la sede operativa sita in Scurzolengo (AT) che si occupi della gestione del magazzino e della movimentazione della merce al suo interno.
Nello specifico, Il candidato dovrà occuparsi di:
- Ricevere le merci in entrata nel magazzino: riceve furgoni, camion e rimorchi, e verifica che i beni in ingresso corrispondano alle fatture e alla documentazione di trasporto allegata. Ispeziona la merce per assicurarsi che sia integra, e rifiuta i carichi danneggiati secondo le procedure aziendali. Accettata quindi la consegna, firma gli scontrini e svolge le pratiche amministrative correlate.
· Prepara le merci in uscita: preleva i prodotti dal magazzino, li colloca nell'area di carico e prepara le spedizioni. Si accerta che tutta la merce sia pronta all'orario programmato, coordina i prelievi dei clienti e collabora anche nella fase di carico dei pallet. Deve accertarsi che i prodotti siano coerenti con la documentazione presentata, firmare le fatture e i documenti di trasporto relativi e le consegne ai trasportatori o ai clienti finali
· partecipa alle operazioni che precedono l'invio della merce: il picking(prelievo degli articoli dal magazzino) e il packing (preparazione di scatole, casse, contenitori e pallet per confezionare e imballare gli articoli). Compila i documenti di trasporto cartacei e digitali necessari per la spedizione e la consegna, utilizzando i software gestionali.
· Interagisce con autisti, trasportatori, corrieri e fattorini che si occupano delle consegne e dei ritiri della merce;
· partecipa alle attività di inventario del magazzino e verifica delle giacenze, in coordinamento con il responsabile dell'ufficio acquisti.
· Il magazziniere sa usare in modo rapido e sicuro macchinari come carrelli elevatori e transpallet, sia manuali che motorizzati, per spostare le merci dalla zona di carico/scarico agli scaffali e viceversa, e per caricare e scaricare le merci dai mezzi di trasporto. È responsabile dell'integrità e della giusta collocazione dei prodotti e segue le indicazioni del responsabile di magazzino per la movimentazione merci e per le operazioni di stoccaggio. Deve inoltre essere una persona affidabile e precisa, e rispettare le norme antinfortunistiche per proteggere se stesso e i colleghi mentre usa il muletto e altre macchine per la movimentazione di carichi.
· La figura dovrà occuparsi di interfacciarsi con le aziende che vengono a ritirare i rifiuti quando occorre, per svuotare cassoni, ritirare big bags, ecc.
Requisiti necessari:
· esperienza in logistica/magazzino sia operativa che informatica (utilizzerà i sistemi gestionali aziendali e dovrà sapere già utilizzare Office)
· Capacità di gestire la documentazione di magazzino (fatture accompagnatorie, schede di carico e scarico, listini di acquisto e vendita)
· Capacità di guidare carrelli elevatori
· Doti organizzative
· Affidabilità e precisione
· Disponibilità a lavorare su turni e flessibilità oraria
· Resistenza fisica e allo stress
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Richiesta flessibilità di orario [si concorda giornalmente sulla base delle esigenze]
Ingresso ore 7.00
Sede di lavoro: Scurzolengo (AT), sp 26 km10.800 snc
N.B.
Il candidato dovrà essere automunito [la sede non è raggiungibile con i mezzi]
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 1 mese
Stipendio: €1.500,00 - €1.700,00 al mese
Benefit:
- Assicurazione sulla vita
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Convenzioni aziendali
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Sei automunito?
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- magazziniere: 2 anni (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- patentino muletto (Obbligatorio)
Data di inizio prevista: 01/06/2023
.